InnovaMenti

Anno scolastico 2022/2023

dal 1 Marzo 2023 al 30 Aprile 2023

Descrizione del progetto

Il progetto InnovaMenti è un progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni dalla scuola  dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, curato dalle Équipe formative territoriali, nell’ambito delle azioni del PNSD.

“InnovaMenti” intende promuovere l’utilizzo di metodologie innovative, attraverso brevi esperienze di apprendimento, dedicate nello specifico a: gamification, inquiry based learning (IBL), storytelling, tinkering e hackathon.

Obiettivi

“InnovaMenti” intende promuovere l’utilizzo di metodologie innovative, attraverso brevi esperienze di apprendimento.

Gli alunni del nostro istituto.