iscrizioni-online
IST. OMNICOMPRENSIVO “CIAMPOLI – SPAVENTA”

Iscrizioni OnLine

Iscrizioni A.S. 2024/2025

Modalità iscrizioni online

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo.
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Per le iscrizioni e conferma alla scuola dell’Infanzia è richiesta la compilazione del modulo a fondo pagina.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

L'iscrizione prevede due fasi: la fase di abilitazione e la fase di iscrizione.
Entrambe le fasi si effettuano tramite la piattaforma UNICA offerta dal Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM).
Entrambe le fasi devono essere effettuate dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

• modalità cartacea per le sole domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia
  • Per compilare la domanda di iscrizione della primaria e della secondaria di I grado occorre conoscere il codice della scuola.

Tempi e scadenze

Le domande di iscrizioni possono essere presentate dal 18 gennaio 2024 e fino al 10 febbraio 2024,

Apertura iscrizioni

dalle ore 8:00